Isolamento tetto

Coibentazione tetto con pannelli isolanti

 

La coibentazione tetto di una casa consiste nell' isolare termicamente, mediante l'utilizzo di pannelli isolanti per tetti o altri materiali, la parte più esposta dell'intera struttura. Il tetto infatti è la parte più soggetta alle escursioni termiche ed influenza la temperatura interna, creando dispersioni e sprechi.

Un pannello isolante tetto utilizzato da Bio Level Building Green è formato da fibre naturali in canapa o legno. Lo scopo è quello di inserire tali pannelli tra la struttura portante del tetto e la copertura del tetto stesso al fine di ottimizzare il comfort abitativo interno e il rendimento degli impianti di riscaldamento e climatizzazione. Per la coibentazione del tetto vengono utilizzati diversi materiali, di origine naturale e non. Lo sviluppo nel settore bio edilizia ecosostenibile ha permesso la creazione di pannelli totalmente ecosostenibili e con ottime capacità di traspirabilità e coibentazione termica. Utilizzati inoltre per ricostruire tetti coibentati anche in strutture esistenti.

 

Bio Level Panel, pannello isolante per tetto

 

Per l'isolamento termico tetto esistono in commercio pannelli in fibra di Canapa (Bio Level Panel , Bio Level Panel Flex e Wall), eccellenti isolanti per tetti, che garantiscono prestazioni costanti durante tutto il ciclo di vita e in ogni fase climatica dell'anno forniscono un eccellente controllo dell'umidità e un efficace mantenimento delle temperature.

Materiale completamente naturale, riciclabile e biodegradabile, il pannello isolante in fibra di canapa può essere confezionato in vari formati a seconda dell'utilizzo, rendendo pratico il trasporto e la posa per coibentazioni di ogni appartenenza.

La protezione dello strato più esterno della struttura mediante pannelli in fibra di canapa consente di accedere ad un livello massimo di coibentazione e garantisce il più adeguato controllo igrometrico.

 

Isolare il tetto di un edificio è fondamentale e richiede esperienza oltre a costanti aggiornamenti relativi alle tecniche di posa ed alle specifiche dei materiali: è indispensabile impiegare i giusti prodotti per ridurre al minimo le dispersioni di calore.

 

La protezione dello strato più esterno della struttura mediante pannelli in fibra di canapa consente di accedere ad un livello massimo di coibentazione e garantisce il più adeguato controllo igrometrico.

Richiedi la tua consulenza

Acquista i nostri prodotti

P.IVA 02665060980    |    © BIOLEVEL 2015